

VALJEAN è stato definito uno spettacolo unico in Italia.
Totalmente originale, forgiato sullo stile delle produzioni “off” internazionali (Broadway, Londra, Avignone), ha conquistato il pubblico e la critica in più di 80 repliche culminate con la Nomination agli Italian Musical Award.
“Sei attori che interpretano ventinove personaggi, accompagnati da un pianoforte o da un piccolo ensemble orchestrale sul palco, per un’esperienza completamente live, portano lo spettatore indietro di due secoli in un’atmosfera emozionante e intensa.

L’ex forzato Jean Valjean racconta a Cosette la propria versione dei fatti tra il penitenziario di Tolone, la fabbrica di Monsieur Madeleine e gli strascichi della Rivoluzione francese.
In una lotta all’ultimo respiro con l’ispettore Javert”.
Siamo davanti a puro teatro declinato a musical per tutte le sale dai 200 posti in su. Tratto dal celeberrimo “Les Miserables” di Victor Hugo, è stato rappresentato in stagioni ufficiali, rassegne, scuole, location non convenzionali e carceri.


Recensioni entusiastiche e Nomination ai Musical Awards.
Tutto sempre e solo dal vivo.
“Valjean è uno splendido spettacolo e una splendida conferma nello stesso tempo. E’ la prova di come il talento, la passione e la determinazione possano volgere a proprio favore la cronica mancanza di mezzi che affligge l’Arte nel nostro paese. Un musical che, istante dopo istante, compone un’emozione di cui lo spettatore non può che ringraziare ognuno di questi entusiasmanti artisti”.
Giorgio Faletti
- VALJEAN -
QUESTA È LA MIA STORIA

Liriche e Libretto: Fulvio Crivello, Fabrizio Rizzolo
Musiche: Sandro Cuccuini
Regia: Fulvio Crivello
CAST
PERFORMERS
Fabrizio Rizzolo - Valjean, Monsieur Madeleine
Jacopo Siccardi - Marius De Pommercy, Victurnien
Sebastiano Di Bella - Javert, Grantaire
Isabella Tabarini - Cosette
Giorgio Menicacci - Myriel,
Susi Amerio - Magloire, Gavroche
MUSICISTI
Sandro Cuccuini: Pianoforte